Grandi magazzini, grandi rischi di incidenti

Grandi magazzini, grandi rischi di incidenti

28 Set 2017

Archiviato l’Agri Kiwi expo nel quale abbiamo incontrato molti di voi, ritorniamo a fornirvi spunti interessanti per migliorare il vostro lavoro.
Durante le nostre normali attività di manutenzione/consulenza abbiamo notato un problema comune a molti clienti: un alto rischio di incidenti pedone-carrello.
Nonostante gli operatori siano consapevoli dei rischi e seguano una formazione rigorosa per la guida sicura, la realtà stressante del lavoro può creare situazioni pericolose ogni giorno. Una situazione di questo genere ovviamente presenta un’alta probabilità di infortunio, anche grave, per l’operatore a piedi.

Come ridurre al minimo questo rischio?

Rivolgendoti a Tassinari! Uno dei sistemi sviluppati da Toyota e da noi applicati con grande successo presso alcuni grandi clienti (Colgate-Palmolive per esempio) è lo SpotMe.
Lo SpotMe è un sistema di segnalazione composto da unità di segnalazione lampeggianti e sensori che interagiscono mediante la comunicazione senza fili.

Il funzionamento è molto semplice: l'unità di segnalazione è il modulo del sistema che, quando riceve un messaggio di rilevamento, attiva le quattro lampade ad alta intensità che lampeggiano per un numero di secondi preimpostato, per avvertire chi si trova nei paraggi di una potenziale condizione di pericolo.

SpotMe è un sistema di segnalazione fisso e attivo per tutte le applicazioni in ambienti di magazzino interni ed esterni.

Il vantaggio di SpotMe è che il sistema avvisa i lavoratori quando la segnalazione è davvero necessaria. SpotMe può essere utilizzato come soluzione isolata o come supplemento ai normali specchi di sicurezza per migliorare la sicurezza negli ambienti di magazzino.

Meno danni, meno infortuni e migliore efficienza: SpotMe consente agli operatori dei carrelli di modulare la guida in modo di evitare frenate brusche e improvvise. Il miglior comportamento di guida consente inoltre di risparmiare energia e ridurre la quantità di merci perse e danneggiate durante il trasporto. Nel tempo, questo migliora la sicurezza del magazzino e riduce i costi.

Il sistema può essere applicato efficacemente ai varchi di passaggio o uscite, angoli ciechi, intersezioni, intersezioni con pedoni, uscite di corsie strette.

Ridurre il rischio di incidenti e migliorare la produttività in magazzino è possibile con i nostri sistemi. Chiedici una consulenza gratuita, il nostro responsabile dei prodotti sicurezza è a tua disposizione.

Rimani sempre aggiornato sulle nostre news, compila il form al seguente link e riceverai direttamente al tuo indirizzo mail tante informazioni.

http://eepurl.com/cN3LLT

Siamo anche su Facebook e Linkedin! Cercaci con il nome “Tassinari A&G – Carrelli e logistica”, clicca mi piace o seguici e resta sempre aggiornato.

Torna alle news