Legge di bilancio 2017: proroga Superammortamento e introduzione Iperammortamento. Comprare oggi conviene!

Legge di bilancio 2017: proroga Superammortamento e introduzione Iperammortamento. Comprare oggi conviene!

04 Mag 2017

La legge di bilancio 2017 ha introdotto alcune novità importanti per le imprese, tra cui la proroga del superammortamento già in vigore dal 2016. Con questo incentivo è prevista la maggiorazione percentuale del 40% del costo fiscalmente riconosciuto dei beni strumentali nuovi grazie al quale è possibile imputare nel periodo d'imposta quote di ammortamento e di canoni di locazione più elevati. Sono agevolati gli acquisti di beni strumentali nuovi effettuati entro il 31.12.2017

Inoltre, con la Legge di Bilancio 2017 arriva l’iper-ammortamento, una maxi maggiorazione che consente di incrementare del 150% il costo deducibile di tutti i beni strumentali acquistati per trasformare l’impresa in chiave tecnologica e digitale 4.0. Si tratta degli investimenti in macchine intelligenti, interconnesse, il cui elenco è fornito analiticamente nell’Allegato A dell’Appendice della Circolare. L’iper maggiorazione spetta solo nella misura in cui il bene rispetti le linee guida elaborate dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise), fornite dalla circolare per ciascuna tipologia di macchina.

Gli incentivi sopracitati sono un’ottima occasione per rinnovare il parco macchine usufruendo di vantaggi fiscali importanti. Che aspetti? Approfittane, chiamaci allo 06.96919.214 o scrivici a commerciale@gruppotassinari.it per un preventivo gratuito.

Torna alle news